CORSO DI VISUAL BASIC.NET

Corso di Visual Basic.Net

Corso Visual Basic .net

corso a livello introduttivo

I più recenti strumenti Microsoft sono stati realizzati con l’obbiettivo di sviluppare applicazioni client/server e Web oriented su server sparsi per il mondo.

La piattaforma .net Framework è stata progettata per soddisfare queste nuove esigenze. Visual Basic.net e tutti gli altri linguaggi .net, fanno parte delle nuove tecnologie predisposte a questo compito. Partendo dalle basi, inquadrato nel contesto del framework .net si guida l’allievo a comprendere e sfruttare le potenzialità del linguaggio Visual Basic.net per sviluppare e distribuire le proprie applicazioni.

Il corso ha un taglio molto pratico e prevede lo studio di casi concreti che si presentano in situazioni professionali reali.

Corso di Visual Basic.Net : Argomenti

Obiettivo del corso è quello introdurre al linguaggio e di mettere in grado i partecipanti di creare applicazioni utilizzando il linguaggio Visual Basic.net.

Inoltre si illustreranno i concetti fondamentali delle applicazioni orientate agli oggetti e si mostrerà come creare velocemente e con stile, interfacce utente avanzate ed applicazioni Windows utilizzando Visual Basic.net.

Prerequisiti per partecipare al corso di Visual Basic .net

Il corso si rivolge a chi vuole imparare a sviluppare applicazioni con il potente linguaggio di Microsoft e desidera apprendere le basi teoriche e concettuali del linguaggio per poterle immediatamente applicare su casi concreti.

È un’ottima proposta anche per quanti possiedono conoscenze di Visual Basic e/o VBScript e vogliono approdare alla nuova piattaforma .net per essere sempre al passo con i tempi e con l’evoluzione tecnica

Boma Software, software engineering and web solutions.

Facciamo questo corso perché parte del nostro lavoro

Le nostre Guide collegate

Guida di Oracle RDBMS gestione Basi di Dati e progettazione database in generale

Guida di Oracle

Guida introduttiva a Oracle database. Si forniscono le basi teorico/pratiche del modello relazionale dei dati, dei database relazionali e ci si addentra nel linguaggio PL SQL. Particolare attenzione viene riservata ai trigger e alle stored procedures

Read More »
Guida a SQL Server di Microsoft. RDBMS Progettazione Basi di Dati e Gestione Database

Guida a SQL Server

Guida introduttiva a SQL Server di Microsoft. Si forniscono le basi teorico/pratiche del modello relazionale dei dati, dei database relazionali e ci si addentra nel linguaggio TSQL (Transact sql). Particolare attenzione viene riservata ai trigger e alle stored procedures

Read More »
La teoria relazionale dei dati. Teoria alla Base della Progettazione di Basi di Dati ottimizzate

La teoria relazionale dei dati

Il Modello Relazionale dei dati. Guida teorico/pratica per comprendere la ‘teoria relazionale’ di Codd , fondamento dei database relazionali. Si affrontano tutte le problematiche di Normalizzazione (5 NF).

Read More »
Guida all'SQL Linguaggio di creazione e Manipolazione dei dati all'interno dei Database

Guida all’SQL (Structured Query Language)

Guida di riferimento al linguaggio SQL. Tale guida analizza sia i comandi DDL (Data Definition Language) per la struttura dei dati, delle regole di integrità e privilegi sia quelli DML (Data Manipulation Language) per leggere, inserire, modificare dati.

Read More »
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram

Nuovi Articoli