Potenziate il vostro Marketing in modo efficace con le Landing Page (pagina di atterraggio)!
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Cos’è una Landing page
Una landing page è una pagina web il cui scopo è portare ad una conversione.
Se nella definizione di pagina di atterraggio si fa un chiaro riferimento alla finalità che questa ha, l’uso che viene fatto del termine può essere a volte inappropriato e generare confusione.
Infatti, nella creazione di una campagna di advertising online si riconosce come “pagina di atterraggio” una qualsiasi pagina web sulla quale si arriva dopo aver cliccato su un banner, un bottone o una stringa di testo contenenti un link.
Questa può essere una qualsiasi pagina del sito web e non necessariamente costruita e pensata per generare una conversione.
È certamente vero che la landing page può essere una qualsiasi pagina web su cui si atterra dopo aver cliccato su un link sponsorizzato, ma è anche vero che se si vuole far andare a buon fine una campagna di advertising online che ha come obiettivo le conversioni, una landing page votata al marketing deve avere delle specifiche caratteristiche che la differenziano da una qualsiasi altra pagina web.
Perché creare una pagina di atterraggio
Creare Landing Page professionali aziendali è strategico perché sono pagine web in grado di aumentare prepotentemente il ritorno dell’investimento (ROI) nelle campagne di Google e di Facebook. In breve è uno delle migliori soluzioni strategiche da integrare quando si fanno campagne web marketing.
Quando è indicato:
Quando un Landing Page ti aiuta a vendere servizi
È la soluzione migliore per incentivare gli acquisti di beni immateriali
Lanciare Prodotti
Una Pagina di atterraggio è in grado di raccontare il meglio del vostro prodotto
Acquisire Iscrizioni
Ottenere iscrizioni ai vostri servizi di Marketing e fidelizzare Clienti
Incentivare Ordini
Una pagina di atterraggio con acquisto diretto è il miglior modo per stimolare l’acquisto