CORSO WORD BASE

Corso di Microsoft Word di Base

Corso Microsoft Word di Base

Descrizione

Uno dei motivi principali della grande diffusione dei computer è la possibilità di poter redigere rapidamente lettere, relazioni, tesi, mailing professionali, documenti personalizzati di elevata qualità e di ottimo aspetto estetico.
Tale possibilità viene offerta dalla notevole evoluzione dei sistemi di videoscrittura, tra cui spicca Microsoft Word sia per la completezza delle sue funzioni, sia per la sua larga diffusione nel lavoro d’ufficio.
Obiettivo del corso è spiegare gli elementi fondamentali della videoscrittura, facendo contemporaneamente apprendere l’uso del Word, anche nelle sue caratteristiche più avanzate. Verranno inoltre segnalati tutti quei ‘trucchi’ che permettono di velocizzare il lavoro. Sono previste esercitazioni pratiche.

Cos’è Microsoft Word

Microsoft Word è un programma di videoscrittura prodotto da Microsoft, distribuito con licenza commerciale. È parte della software suite di software di produttività personale Microsoft Office ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e MacOS.

Corso Word Base: Argomenti

– Introduzione a WORD
– Finalità, strumenti e comandi di WORD
– Creazione, salvataggio e gestione dei documenti
– Spostamento all’interno del documento
– Impaginazione di un documento
– Inserimento di testo, selezioni, operazioni di copia, taglia e incolla
– Formattazione del testo, paragrafi
– Operazioni di stampa del documento

Prerequisiti per partecipare al corso di Microsoft Word

Si richiede la conoscenza del sistema operativo Windows.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram

Nuovi Articoli