CORSO EXCEL AVANZATO

Corso Excel. Microsoft Excel è un prodotto Microsoft

Cos’è Microsoft Excel

Microsoft Excel è un programma prodotto da Microsoft, dedicato alla produzione ed alla gestione di fogli elettronici. È parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office ed è disponibile per i sistemi operativi Microsoft Windows e macOS. È il programma per la produzione e gestione di fogli elettronici più utilizzato

Corso Exel Avanzato

Descrizione

Un foglio di calcolo non è un programma che consente soltanto di compiere calcoli complessi, ma è anche un potente strumento con una elevata capacità elaborativa.
Tale caratteristica è direttamente proporzionale alla conoscenza che ne ha l’utente.
Potenza che si traduce non solo in calcoli veramente complessi effettuati con estrema rapidità ma soprattutto nelle molte possibilità di presentazione e organizzazione dei dati per avere a portata di mano solo e soltanto i dati e i risultati necessari alla particolare situazione.

Approfondire le funzionalità

Scopo del corso è di approfondire le funzionalità di Microsoft Excel affinché l’utente possa essere in grado di operare in modo efficace e professionale sia in ambito personale che aziendale. In particolare si acquisiranno i metodi di costruzione di calcoli complessi; gli strumenti di previsione per l’interpretazione e la proiezione dei dati; le competenze necessarie per poter utilizzare Excel in abbinamento a fonti di dati esterne e altri applicativi e infine le tecniche di analisi dei dati fornite dal foglio elettronico. Sono previste esercitazioni pratiche.

Corso Exel Avanzato: Argomenti

– Verifica conoscenze pregresse di Excel
– Il database in Excel: gestione dei record, ordinamento, filtro automatico e avanzato
– Alcuni tipi di funzione: condizionali, di ricerca, gestione delle date
– Strutturazione di un foglio di lavoro
– Subtotali
– Consolidamento
– Tabelle Pivot
– Macro

Prerequisiti per partecipare al corso di Microsoft Excel

Si richiede la conoscenza del sistema operativo Windows (avvio di applicazioni, gestione di cartelle e file) e conoscenza di base di Microsoft Excel (inserimento di testi, numeri e formule, formattazione, impaginazione, salvataggio e caricamento).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram

Nuovi Articoli