Software Gestionali Personalizzati

Software Gestionali Personalizzati. Software su Misura. Progettiamo e realizziamo software che semplifica le procedure aziendali

Software Gestionali Personalizzati

Gestionali Personalizzati: Il nostro metodo per dotarti dello strumento strategico del tuo software gestionale

 

Dare valore alla propria organizzazione aziendale, alle specificità del proprio lavoro è esso stesso un vantaggio competitivo che il cliente ricerca in tutto quello che non è ancora stato codificato in modo standard poiché la propria attività non lo è, standard.
Questa è l’idea di Software Gestionali Personalizzati che Boma Software persegue ormai dal 1999

Gestionali Personalizzati: La nostra risposta deve essere efficace, rapida ed economica

Il cliente che arriva da noi spesso ha bisogno di un software gestionale personalizzato che produca funzioni, informazioni e gestisca i flussi informativi generati dalle elaborazioni contabili in modo diverso e con diverse informazioni.
I software gestionali a pacchetto, anche se estremamente ben modulati, non riescono ad esaudire le richieste di un cliente esigente e rigoroso il quale ha la sua struttura ben delineata e che non vuol modificare a favore di un pacchetto software, anche se ben fatto, ma che rimane un qualcosa di terribilmente standardizzato.
Dare valore alla propria organizzazione aziendale, alle specificità del proprio lavoro è esso stesso un vantaggio competitivo che il cliente ricerca in tutto quello che non è ancora stato codificato in modo standard poiché la propria attività non lo è, standard.

Il nostro obiettivo è quello di intercettare i bisogni di questo cliente mettendo a disposizione tutte le nostre conoscenze in ambito informatico, contabile e di organizzazione aziendale.

La nostra risposta deve essere efficace, rapida ed economica.

Gestionali Personalizzati: L’idea dello scaffale (moduli software preassemblati)

Per dare una risposta efficace, rapida ed economica abbiamo elaborato un approccio alla risoluzione delle problematiche che definiremo dello “scaffale”.

L’idea di partenza è che esistono in ambito gestionale tutta una serie di attività come ad esempio la fatturazione elettronica, la bollettazione, gli ordini, i preventivi, la gestione del magazzino ecc.. che hanno una loro intrinseca logica di funzionamento, la quale è sempre identica.

Quello che varia è spesso la presenza di informazioni aggiuntive e l’interscambio di informazioni fra i vari moduli.
Inoltre, rispetto a questi moduli il cliente potrà innestare informazioni a monte o a valle che comporranno questi moduli. Tali strutture software saranno più o meno complesse.

Su queste strutture innovative, su queste integrazioni ai dati aziendali dovremo porre attenzione perché è li che si concentra l’interesse del nostro cliente.

Per dare il massimo della concentrazione sulle richieste del cliente abbiamo elaborato tutta una serie di moduli standard di contabilità che possono essere montati su un “telaio” precostituito il quale sarà però plasmato ogni volta in modo diverso.
Preleviamo, quindi, dallo scaffale tutto quello che è pronto e lo rimoduliamo e lo integriamo con le nuove funzionalità stabilite dal cliente.

Codice sorgente (software gestionale tutto nostro)

Per fare questo i nostri moduli software sono tutti di nostra realizzazione, riga di codice su riga di codice in modo che possono essere plasmati ogni volta in ogni loro funzione. La presenza di un codice sorgente è la massima garanzia che le specifiche del cliente possano essere facilmente rispettate.
Niente ci lega. Ogni riga di codice software è di nostra proprietà e può essere modificata a piacimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram

Nuovi Articoli