Corso in e-commerce

Corso di E-commerce

Corso in E-Commerce: Descrizione

Sei in possesso di un buon prodotto e/o servizio ma non sai come promuoverlo o venderlo online?

Sei in cerca di nuovi e più redditizi mercati per la tua offerta?

Le motivazioni che spingono un’azienda ad aprire un negozio online sono molteplici: aprirsi nuove opportunità, oppure abbattere i costi della vendita tradizionale per ricavare maggiori guadagni, oppure per molti rappresenta l’unica possibilità di aprire un negozio perché non prevede affitti, utenze ecc..
Oppure solamente perché lo fanno tutti i concorrenti.

Ma non basta aprire un sito, riempirlo di articoli e aspettarsi che il mondo intero si precipiti a comprare.
Come nella vendita tradizionale bisogna porre attenzione ad ogni elemento: cosa vendo, dove, come, a chi e a che prezzo ecc…

Quando decido di aprire uno store occorre fare gli stessi ragionamenti.
Lo scopo del corso è quello di guidare colui che vuol aprire un negozio ad analizzare bene ogni aspetto

della futura vendita in modo da posizionare correttamente il proprio prodotto e a promuoverlo in modo appropriato verso il target stabilito e allo stesso tempo saper guidare il negozio conoscendo in modo approfondito lo strumento rappresentato dallo store.

Corso in E-Commerce: Argomenti

  • Analisi del prodotto
    • Cosa si vende: prodotto, Servizio
    • Dove si vende:italia, europa,il mondo intero
    • Come Si vende:business to consumer / business to business o entrambi
  • Guardarsi intorno
    • Come si comportano i nostri competitor
    • Come posizionare i propri prodotti servizi
    • Quali e quante risorse siamo disposti a impiegare
  • Il progetto
    • Come organizzare il nostro store
    • Come pubblicizzare la nostra attività
  • Lo strumento sito e-commerce
    • Cosa scelgo: Prestashop, Magento, Woocommerce
    • Come funzionano gli store
    • Gestione Magazzino
    • Imposte e IVA (intracomunitaria/extracomunitaria)
    • La logistica: Il costo del Trasporto
    • Metodi di Pagamento
    • Tecniche di vendita (promozioni, sconti, buoni sconto, articoli civetta)
    • Gestione del cliente
  • La promozione
    • Strategia: Visibilità, Acquisizione e consolidamento
    • Posizionamento SEO
    • Campagne pay per click
    • Campagne display
    • Popup under
    • Mailing
    • Campagne su social media
    • Campagne su media tradizionali

Prerequisiti per partecipare al corso in E-Commerce

Si richiede la conoscenza del sistema operativo Windows (avvio di applicazioni, gestione di file e cartelle).

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