Restyling del sito web, un nuovo make up!
Il restyling del sito web è l’occasione per ridare impulso al Brand aziendale fornendo gli strumenti giusti per rilanciare la vostra strategia di marketing digitale.
Un sito web datato ha necessità di essere rinnovato e riprogettato seguendo le ultime tecniche di programmazione per dare all’azienda un’immagine attuale e non stantia.
Migliorare l’usabilità, il posizionamento, ottimizzare il markup delle pagine web o semplicemente rinnovare il linguaggio grafico del sito permetterà di renderlo più attuale, innovativo, accattivante. In una parola: vivo.
Un sito web rinnovato è interessante anche per Google dove analizzando e agendo sul posizionamento SEO del sito da restaurare si apporterebbero miglioramenti anche in SERP sui motori di ricerca.
Quando serve davvero un restyling?
Il restyling del vostro sito internet è necessario quando il tuo sito non ti sta portando i risultati che desideri.
Non importa quale sia il motivo di questi scarsi risultati, ma se il sito non ti sta servendo a dovere, significa che va cambiato.
Poi magari scopri che il problema non è la grafica come pensavi all’inizio, ma i i contenuti, i testi. O magari la SEO o l’usabilità dallo smartphone.
I motivi per cui il sito non da risultato potrebbero essere moltissimi e non è necessario che tu li capisca prima, anche perché solo un professionista è in grado di analizzare bene il tuo sito e capire cos’ha che non va.
A te basta porti questa domanda:
Il sito ti sta portando i risultati che desideri?