Manuale di Navigator 6.0 ---> Scaricalo e prova navigator per 30 giorni
home page Navigator
by Boma Software.it : software soluzioni web marketing formazione download

1) istallazione
3) documenti
5) registro
7) interrogazioni
9) stampe
2) archivi
4) fatturazione da ddt ordini
6) magazzino
8) amministrazione
10) barcode

9 Stampa documenti, creazione pdf ed invio email

Gestione stampe fatture

Tramite questa form si effettua la stampa del documento, la sua esportazione in PDF, Word, Excel o altro formato e l’invio tramite email.

9.1 Stampa

Gestione stampe fatture, stampe in pdf, software gestionale fatturazione, software magazzino, software primanota, gestione pagamenti e scandenze

Per stampare il documento con la stampante di default basta premere il pulsante in alto a sinistra con il simbolo della stampante (cerchio rosso indicato dalla freccia). Qualora si hanno più stampanti, è possibile scegliere la stampante premendo sul pulsante a destra in alto (cerchio verde indicato dalla freccia).

9.2 Stampa in PDF

Gestione stampe fatture, stampe in pdf, software gestionale fatturazione, software magazzino, software primanota, gestione pagamenti e scandenze

Per creare direttamente il PDF del documento premere il pulsante cerchiato di giallo con il simbolo PDF.
Verrà creato il documento in formato PDF ed aperto nel vostro visualizzatore PDF.
Il file viene salvato in “C:\navdoc\PDF” ed il suo nome avrà l’indicazione del tipo documento (es. fattura o preventivo) indicherà l’anno ed il numero. Ad esempio:  ddt2010-158.pdf
Qualora vogliate dare voi il nome ed il posizionamento del file PDF è possibile sempre ricorrere alla funzione di esportazione nella quale oltre che in PDF potrete esportare in altri formati come Word, Excel, RTF e Testo.

 

9.3 Invio stampa per  email con allegato

Navigator permette di inviare la vostra fattura, le note di credito, le proforma , i preventivi, i ddt, e gli ordini per mail allegando il file pdf della fattura ad un messaggio di posta.
Navigator sfrutta il vostro client  di posta predefinito istallato sul sistema.
Qualora nel sistema non ci sia configurato nessun client di posta Navigator invierà un messaggio nel quale vi invita a configurare il client.  Mentre in Windows xp e Windows Vista, il sistema individua un client di posta predefinito, in windows 7 occorre settarlo appositamente. Noi consigliamo Mozilla Thunderbird che è utilizzabile gratuitamente scaricandolo dal sito
http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/

Se in anagrafica Clienti e/o Fornitori è stata indicata la mail di riferimento, automaticamente il sistema caricherà questa mail come destinatario del messaggio di posta.

Per avviare la procedura di invio fattura tramite email premere il pulsante in alto a destra contrassegnato dall’icona della busta.

Gestione stampe fatture, stampe in pdf, software gestionale fatturazione, software magazzino, software primanota, gestione pagamenti e scandenze

 

 

9.4 Esportazione documento

Navigator permette di esportare ogni  documento oltre che in Microsoft Word anche in Microsoft Excel, RTF, Testo separato da Tab e testo normale.

Per fare questo premere il pulsante contrassegnato dall’icona della busta aperta in alto a sinistra.

Scegliere il formato desiderato e salvare su disco.

 

Gestione stampe fatture, stampe in pdf, software gestionale fatturazione, software magazzino, software primanota, gestione pagamenti e scandenze


         
1) istallazione
3) documenti
5) registro
7) interrogazioni
9) stampe
2) archivi
4) fatturazione da ddt ordini
6) magazzino
8) amministrazione
10) barcode